La Struttura Semplice Formazione e Sviluppo Risorse Umane della ASL BI si rende disponibile a sostenere la nascita e l’avvio di una comunità di pratica, facendosi collettore iniziale dell’interesse dei docenti e proponendo loro spunti e occasioni di riflessione (come webinar, convegni etc..) e occasioni e modalità di confronto (anche virtuali).
L’eccezionale partecipazione al progetto Cura di Sé e Cura dell’Altro: Mail Art Project dell’anno scolastico 2021/22 ha testimoniato l’esigenza di un spazio di riflessione e confronto dedicato al personale docente in cui condividere le pratiche didattico-educative centrate sul riscorso a dispositivi espressivi artistici di carattere verbo-visuale.
Nasce così la proposta di farsi promotori e facilitatori di una comunità di pratica che consenta lo scambio di esperienze, la nascita di riflessioni condivise, la disseminazione di best practice e la nascita di relazioni collaborative tra docenti di tutto il territorio nazionale: un orizzonte di senso e significato sul proprio ruolo di educatori.
Come in ogni comunità di pratica l’adesione è libera, sostenuta unicamente dalla volontà di condividere esperienze e conoscenze e di rispondere, attraverso un confronto collaborativo, riflessioni ai bisogni educativi emergenti.
Photo credits: www.lindipendente.online
Vuoi unirti alla comunità di pratica?
Per unirsi alla comunità di pratica è sufficiente compilare il seguente form. In alternativa, potete inviare una mail a francesca.salivotti@aslbi.piemonte.it
Di seguito potete visionare il video che espone gli obiettivi e le finalità della comunità di pratica, nonché maggiori informazioni per l’iscrizione.
Attendere qualche istante per il caricamento del video.
Per eventuali dubbi o chiarimenti, contattare l’indirizzo e-mail francesca.salivotti@aslbi.piemonte.it