La Mail Art è un movimento artistico culturale che utilizza il mezzo postale allo scopo di comunicare pensieri, programmi, progetti, oppure per porre all’attenzione, per denunciare, per provocare o ancora per “giocare” all’insegna della creatività e della comunicazione. Per Mail Art s’intende un'opera realizzata utilizzando tipicamente materiali, supporti, tecniche e contenuti in forma di cartoline o lettere.
Nel 2021 la Struttura Semplice Formazione e Sviluppo Risorse Umane ASL BI ha avviato un’iniziativa di mail art che si intreccia al protocollo d’intesa Laboratorio permanente Cura di Sé e Cura dell’Altro siglato dall’ASL BI e dagli Istituti Scolatici Superiori biellesi Liceo Avogadro, I.I.S. Q. Sella, I.I.S. Eugenio Bona, I.I.S. Gae Aulenti e I.I.S. G. e Q. Sella.
Mail Art Project è stato presto esteso a tutti gli Istituti Superiori Italiani, ma non solo. L’invito all’invio di opere postali è rivolto agli artisti del mondo e a tutti coloro che vogliano abbracciare questa forma d’arte per potersi esprimere riguardo un tema sempre tanto attuale e di fondamentale importanza per la formazione e per la socialità.
Cura di Sé e Cura dell’Altro: Mail Art Project 2021
Tra settembre 2021 e gennaio 2022 la Struttura Semplice [...]
Cura di Sé e Cura dell’Altro: Mail Art Project
La Struttura Semplice Formazione e Sviluppo Risorse Umane dell’ASL [...]
Mail Art Project: Scuole Partner del progetto
Senza relazioni di cura [...]
Mail Art Project: Scuole superiori italiane
Senza relazioni di cura [...]
Mail Art Project: A.A.A. ARTISTI CERCASI / ARTISTS WANTED
No tassa d'iscrizione No [...]